Proteggi il tuo sorriso
Odontoiatria conservativa
Tecniche innovative e non invasive per curare gli effetti della carie dentale
Proteggi il tuo sorriso con interventi periodici di odontoiatria conservativa per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei danni causati dalla carie e il ripristino della salute e dell’estetica dei denti.
Recupero Totale
del benessere dentale.Trattamenti Personalizzati
soluzioni su misura per il tuo sorriso.Materiali Resistenti
compositi di ultima generazione, studiati per durare nel tempo.Trattamenti all'Avanguardia
uso di tecnologie avanzate e innovative.DOMANDE E RISPOSTE sull'odontoiatria conservativa
La carie si origina dalla placca che si deposita sulla superficie dei denti ed è composta da batteri, residui di cibo e saliva. I batteri trasformano gli zuccheri del cibo in acidi che, a loro volta, aggrediscono lo smalto dentale e la dentina.
La cavità causata dall’azione aggressiva della placca dà origine alla carie che, se non adeguatamente e tempestivamente curata, arriva a intaccare gli strati più profondi del dente (la polpa).
No. La devitalizzazione si rende necessaria solo in presenza di una carie molto estesa e profonda che infiamma il tessuto pulpare.
I materiali utilizzati dal nostro studio oltre a garantire un risultato estetico naturale sono biocompatibili e privi di tossicità.
In assenza di traumi ed eseguendo i normali controlli periodici e le sedute di igiene orale, le otturazioni in materiale composito biocompatibile possono durare fino a 10 anni.
Trattamenti di odontoiatria conservativa
La carie dentale è una delle patologie dentali più diffuse, causata dagli agenti batterici. Si tratta di una malattia degenerativa che danneggia i tessuti duri del dente e a lungo andare può provocare la perdita del dente stesso.
La clinica odontoiatrica New Dental Center si occupa da anni della cura della carie dentale e, a seconda della situazione clinica del paziente, interviene con:
- Otturazione: è il trattamento più comune per la cura della carie. Consiste nella rimozione del materiale cariato dalla cavità del dente infetto e nel successivo riempimento con del materiale specifico. Infine si procede con la rifinitura e lucidatura.
- Devitalizzazione: risulta necessaria quando la carie raggiunge la polpa e consente di salvare il dente senza estrarlo. In questo caso il dentista procederà rimuovendo il nervo danneggiato e la polpa dentale, per poi proseguire con un’otturazione. La cura viene completata con la ricostruzione del dente e in alcuni casi con l’applicazione di una corona protesica.
- Estrazione: in alcuni casi, il dente danneggiato subisce un danno irreparabile e necessita di essere estratto, per evitare il rischio che l’infezione si propaghi.
Finanziamenti a tasso zero
Valutiamo insieme al cliente formule di pagamento flessibili
e personalizzate, come rateizzazioni e finanziamenti in sede