Affrontiamo l’argomento dello Sbiancamento dentale la procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti rendendoli più bianchi.
Denti bianchi come porcellana non esistono in natura, il colore è personale e può variare un po’ come la pelle. Fortunatamente i progressi dell’odontoiatria cosmetica consentono di riportare il colore verso il così detto bianco naturale.
Come funziona lo sbiancamento dentale
I prodotti che vengono utilizzati contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente. Esistono diversi metodi che possono essere attuati nello studio dentistico ma anche dal paziente stesso a casa.
Prodotti per lo sbiancamento dentale
In questo secondo caso l’igienista dentale e l’odontoiatra possono proporre delle speciali mascherine personalizzate in silicone morbido al cui interno va inserita una giusta quantità di gel sbiancante. Naturalmente evitare l’assunzione di cibi e bevande particolarmente coloranti come ad esempio caffè, the, vino rosso, liquirizia, etc., può aiutare a mantenere il risultato più a lungo possibile.
Sbiancamento professionale
Lo Sbiancamento dentale eseguito nello studio professionale è una pratica sicura, che non altera né rovina lo smalto dei denti. Sia l’ipersensibilità che l’irritazione gengivale, potenziali effetti collaterali, si annullano attenendosi scrupolosamente ai protocolli consigliati dallo specialista.