14 Feb
Come avere una bocca a prova di bacio

San Valentino è alle porte! Sicuri di avere una bocca a prova di bacio?

Una lista di piccoli ma ottimi consigli per rendere i vostri baci di San Valentino più dolci e irresistibili che mai.

Partiamo dalla cura dell’igiene orale, a parte evitare cibi ricchi di aglio e spezie, prima causa dell’alito cattivo, è ovviamente la placca orale che può accumularsi sui denti, gengive e anche sulla lingua.

Come rimuovere la placca in eccesso?

Innanzi tutto lavate i denti e le gengive a fondo almeno due volte al giorno, utilizzate il filo interdentale almeno una volta al giorno. Controllate anche la lingua almeno una volta alla settimana e nell’eventualità in cui vi siano residui biancastri, probabilmente dovuti all’accumulo di placca e residui di cibo, utilizzate un collutorio, anche la pulizia della lingua può combattere l’alito cattivo.

Attenzione anche alla bocca

Nessuno vuole baciare labbra secche e screpolate, cercate quindi di bere molta acqua e se necessario usate un burro cacao e magari masticate chewing-gum senza zucchero tra i pasti per mantenere i denti puliti.

Recenti studi della Tulane University (Stati Uniti) hanno dimostrato che gli antiossidanti, che si trovano nel cioccolato fondente, favoriscono la salute dentale combattendo la carie e la placca. Insomma un piccolo peccato di gola che ha anche i suoi vantaggi se consideriamo che, approfittando di un semplice spuntino, abbiamo la possibilità di contrastare l’insorgenza di malattie gengivali. Il cioccolato fondente è inoltre ottimo per rafforzare lo smalto dei denti. È infatti, addirittura più efficace del fluoro!

E per finire, non dimenticate di effettuare pulizie dentali regolari. La placca, infatti, ha la tendenza ad indurirsi, trasformandosi in tartaro, che non può essere rimosso né con lo spazzolino né con il filo interdentale.

Noi vi consigliamo di farla almeno una volta ogni sei mesi. Così i vostri baci saranno irresistibili.

Buon San Valentino!

Prenditi cura del tuo sorriso

Share: